In questo articolo ti parlo di “l’importanza dei video e dello storytelling nel 2020” e di come può portarti vantaggi per la tua attività.
Il video storytelling è quella capacità di un videomaker di raccontare la storia di un prodotto o di una azienda per metterne in luce le caratteristiche vincenti.
L’importanza dei video per le aziende è cresciuta sempre di più e oramai ogni progetto che si rispetti è raccontato attraverso il video storytelling.
Sapevi che il 92% della popolazione Italiana guarda video online e l’81% degli utenti guarda video da smartphone?
Vantaggi dei video
Attraverso i video, le aziende possono mostrare diversi aspetti del proprio lavoro tra cui:
- Pregi dei prodotti e materiali utilizzati
- Valori su cui si fonda l’azienda
- Comunicare l’immagine aziendale
Con un video vengono suscitate emozioni e reazioni spontanee ed insieme a queste vengono trasmesse anche informazioni importanti su prodotti e azienda.
Un buon prodotto non avrà un buon successo se non raccontato con efficacia ed i video ci danno la possibilità di farlo.
Conclusione
Il video storytelling è molto importante, al giorno d’oggi, perchè trasporta un messaggio chiaro e diretto a molte persone riuscendo a stimolare emozioni e reazioni positive in chi li guarda.
uno stile di comunicazione appropriato con la propria azienda è molto efficace per trasmettere un messaggio verso i consumatori.
I video hanno un tasso di interesse maggiore ad altri contenuti online e la maggioranza delle persone li guarda tutti i giorni attraverso i propri smartphone.
Dopo che hai letto “l’importanza dei video e dello storytelling nel 2020”, sei pronto a pubblicare i tuoi video?